Logo TI

Biblioteca/Mediateca

mediateca cpt

È specializzata nelle professioni presenti al Centro, per le quali dispone di un’ampia documentazione. Offre, inoltre, libri e altre fonti finalizzate allo studio,

alla ricerca, alla cultura e all’occupazione del tempo libero. Durante gli orari di apertura sono a disposizione PC con accesso a Internet.
Le persone in formazione possono servirsi del prestito gratuito tramite la tessera del Sistema bibliotecario ticinese (Sbt).

Educazione fisica e sport

palestraLe persone in formazione che seguono le lezioni obbligatorie di educazione fisica e sport devono dotarsi dell’abbigliamento necessario: scarpe da palestra, calzoncini, maglietta, necessario per la doccia e costume da bagno per le lezioni in piscina.

Servizio di mediazione

Le persone mediatrici sono docenti che quotidianamente (per alcune ore durante l’anno scolastico) sono a disposizione delle persone in formazione, per ascoltarle e consigliarle nell’affrontare problematiche riguardanti sia l’ambito personale sia quello scolastico o professionale. I docenti mediatori si possono raggiungere al numero 091 815 10 21.

Corsi di recupero e corsi facoltativi

aula di recupero

Corsi di recupero e corsi facoltativi sono organizzati durante l’anno scolastico secondo le necessità delle persone in formazione e le possibilità del Centro.

Assemblea e Consiglio scolastico

La SAM organizza una commissione paritetica delle persone in formazione e delle persone docenti che si tiene di regola due volte all’anno.
La SPAI organizza un Consiglio scolastico che si svolge di regola una volta all’anno.

Aula magna

Il nostro Centro dispone di un’aula magna attrezzata con moderne apparecchiature audio-video che può ospitare fino a 200 persone.

Parcheggio

Il parcheggio del Centro è accessibile agli utenti del Centro, alle persone in regolare possesso del talloncino di autorizzazione.

buvette CPT

Ristorante scolastico e buvette

Il ristorante scolastico è situato presso la SUPSI-DACD è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì. Dalle 11.30 alle 13.30 è possibile pranzare

scegliendo tra varie proposte.
La buvette è situata all’interno del Centro ed è aperta dalle 07.45 alle 15.30. È possibile acquistare bibite calde, fredde e scegliere fra un’ampia offerta di prodotti freschi: panini, tramezzini, pasticceria.
I prezzi sono modici.
Il sistema di refezione si basa sul principio di una sana e corretta alimentazione.