Logo TI

Concorso Young-Talent Escoffier 2017

melissa1

 Il giovane Gianni Donati, che sta svolgendo il suo apprendistato di cuoco al Centro d’istruzione delle forze speciali dell’esercito a Isone, e segue le lezioni al PASSI, è giunto al terzo posto nella quinta edizione della concorso di selezione nazionale per cuochi “Young-Talent Escoffier 2017” che ha avuto luogo sabato 11 novembre 2017 al Centro di formazione professionale di Pully (VD).

 

Melissa Gabbiani in cucina

Durante questa giornata di concorso che si è sviluppata in un ambiente cordiale, di scambio di conoscenze e di trasmissione del sapere, i giovani talenti, che hanno vissuto momenti di dubbi e di stress, hanno potuto mettere in evidenza le loro capacità nella preparazione di un menù specifico. Al termine dei loro sforzi hanno finalmente potuto godersi la gioia di aver portato a termine il lavoro loro assegnatogli.

Numerosi professionisti del settore hanno sostenuto questa manifestazione nella sua organizzazione. Alla giornata hanno pure partecipato numerosi discepoli di Escoffier arrivati da tutta la Svizzera, così come i formatori in azienda e i parenti dei giovani talenti che hanno partecipato al concorso.

Ancora una volta il Ticino ha messo in campo un giovane talento che si sta distinguendo per la sua passione e le sue capacità. Complimenti quindi a Gianni per il traguardo conseguito ma anche un plauso a coloro he lo seguono nella sua formazione professionale, formatore in azienda, istruttori dei corsi interaziendali e docenti.