Marketing per l’azienda/l’associazione

Denominazione

C.3.

Obiettivi
Apprendere i principi fondamentali del marketing e metterli in pratica.

Programma
Lo scopo del corso è quello di familiarizzare i partecipanti con i principi base del marketing al fine di sviluppare un progetto imprenditoriale coerente. In sostanza alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di sapere: se c’è mercato per i loro prodotti; chi sono i loro potenziali clienti, dove e come trovarli; quali strumenti hanno a disposizione per raggiungere i clienti e incitarli all’acquisto; quali strategie e misure mettere in atto. Il corso sarà sviluppato con una modalità teorica accompagnata da esercitazioni pratiche e approfondimenti su casi reali.


Metodologia
Impostazione di tipo disciplinare, conversazione guidata, lavoro in team su situazioni problema.

Destinatari
Persone che hanno già una piccola impresa o desiderano avviare l’attività in proprio, membri di associazioni no profit.

Requisiti
Nessuno


Formatori
Monica Monti

Responsabile
Fulvio Bottinelli

Durata/ore lez.
30 periodi lezione di 45 minuti

Studio individuale
12 ore per lavoro autonomo e approfondimenti

Giorni frequenza
Mercoledì

Calendario
Da definire (un corso in autunno e uno in primavera)

Orari
18.00 – 21.00

Luogo
Centro Professionale Trevano

Tassa iscrizione
CHF 380.00

Iscrizioni
Centro Professionale Trevano, Area formazione continua,

6952 Canobbio

Attestato frequenza
A fine corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

E’ comunque necessaria una presenza minima a lezione dell’80%. Le 12 ore di studio individuale vengono menzionate nell’attestato.

Certificazione
No.

Tassa esame
Nessun esame.

Osservazioni
Numero minimo di partecipanti: 10.

Avvertenza
Condizioni generali delle offerte formative: www.cpt-ti.ch