Logo TI

Motivazione, dedizione, perseveranza e amore per la lingua inglese hanno portato il giovane Simone Disconzi a firmare un contratto di lavoro presso il Claridge’s Hotel di Londra.

Il suo percorso formativo inizia presso la panetteria-pasticceria Münger diParadiso e termina brillantemente gli esami classificandosi al secondo posto tra i miglioriapprendisti panettieri-pasticcieri.

Lo «Stage all’estero» servizio offerto dalla Divisione dellaformazione professionale DFP e dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dellosport del Cantone Ticino DECS, permette a Simone di frequentare la scuola d’ingleseper due mesi e quattro d’esperienza lavorativa presso l’Hotel Dart Marina in Dartmouth che però vengono prolungati per altri tre mesi su richiestadello chef di cucina.

Rientrato da Londra, Simone non desidera perdere l’ormai acquisita lingua e cerca ancora lavoro. Viene assunto nella cucina dello Chef Alyn Williams del Westbury Hotel.

Dopo soli quattro mesi, il desiderio di approfondire l’amata pasticceria gli permette di ottenere una prova al Claridge’s – prestigioso hotel di lusso acinque stelle – di Londra. Il contratto è stato firmato e il prossimo 10 aprile nuove sfidelo attendono in campo lavorativo. La Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri si congratula con Simone per questo importante percorso, augurandogli ogni bene per la sua carriera professionale.

Marco Pasotti

Docente di conoscenze professionali